Mashable Social Media Day Italia: Insem S.p.A. è Media Partner con il magazine Next

09/09/2016

Il web è innovazione, scambio, competenza: Insem S.p.A. sposa l’evento che celebra la rivoluzione digitale in ambito Social

Insem S.p.A., con il Magazine Next, diventa Media Partner del Mashable Social Media Day, che si svolgerà il 21 e 22 Ottobre 2016 a Milano per la 3° edizione, una delle manifestazioni tra le più importanti al mondo per i professionisti del digitale.

In un ecosistema in cui tutti siamo sempre connessi, i tempi della relazione tra aziende e clienti si sono estesi e non smettiamo mai di comunicare, si rende necessario conoscere e studiare le dinamiche e le potenzialità dei Social Network. Con oltre 30 milioni di pagine visualizzate al mese, la creatura di Pete Cashmore, Mashable, si classifica come il terzo blog più popolare al mondo, diventando un punto di riferimento in fatto di tecnologia e social media. L'edizione 2015 del Mashable #SMDAYIT ha riscosso oltre 5.500 contatti sul sito e ha registrato oltre +600 partecipanti in sala, +1.300 connessi live in streaming.

Ma cosa dobbiamo aspettarci quest’anno?

Il vero punto di forza del Mashable Social Media Day Italy 2016 è che si tratta di un evento organizzato da liberi professionisti che vivono il web tutti i giorni. Per questo, offre una serie di casi pratici ed Insights originali ed interessanti, evitando un approccio troppo generalista e presentando le best practices adoperate dai migliori professionisti del digital italiano ed internazionale. A fare da cornice per le due giornate, lo IED (Istituto Europeo di Design) di Via Bezzecca, 5.

Tra i relatori: Giuseppe Brugnone, Digital e Social Media Manager di LEGO Italia, Carlo Rinaldi, Social Media Marketing Lead di Microsoft Italia, Mirko Pallera – CEO di Ninja Marketing, Davide Basile- Digital Marketing di Original Marines, Simone Tornabene – HEAD of Strategy di WHY-IULM University, Luca La Mesa - Founder di Publisoftweb, Orazio Spoto - Co-founder di IgersItalia.

Come se non bastasse, il Mashable #SMDAYIT punta all’innovazione dando la possibilità ad oltre 10 Startup di partecipare alla Pitch competition: si sfideranno tra loro per supportare la validità della propria idea innovativa spiegandone la strategia di marketing applicata. Il primo classificato vincerà un mese di alloggio gratuito a Londra presso una delle case StartupHome, free co-working e supporto di mentorship presso uno degli acceleratori Tim WCap presenti sul territorio nazionale (Milano, Catania, Bologna, Roma) ed infine la fruizione gratuita di una licenza Hootsuite Pro (valida 6 mesi).

Parteciperanno, in qualità di organizzatori: Eleonora Rocca – Senior Marketing Manager, Consulente di Marketing e Social Media, Blogger, Mentor e Imprenditrice, Andrea Romoli - Social Solution Manager, Giuliano Ambrosio - Blogger e Creative Strategist e Roberta Pinna – Digital e Marketing Consultant- Social Media Strategist.

Per informazioni sull’evento, iscrizioni e sponsorship è possibile consultare il sito ufficiale MashableSocialMediaDay.it o contattare gli organizzatori scrivendo a socialmediadayit@gmail.com. Il Mashable Social Media Day Italia è su Facebook - Twitter- Instagram con hashtag ufficiale #SMDAYIT.

© 2017 Insem SpA / partita iva 06050240487 iscrizione reg. imprese n° 06050240487 c.c.i.a.a n° r.e.a RM 1408471 - Cap. Sociale int. ver. 710.000,00 Euro

Sede Legale: Via Ludovisi 35 - 00187 Roma (RM). Sedi Operative: Milano / Napoli / Caserta / Firenze.

Privacy Policy