Register.it e Insem fanno il loro ingresso a SMAU Milano 2016

25/10/2016

By Redazione di Zeroventiquattro.it on 24 ottobre 2016 

Milano – Dal 25 al 27 ottobre Register.it, leader nella registrazione dei domini Internet e della gestione nella presenza online di persone e aziende, approda per il primo anno a SMAU Milano all’interno di SMAU ICT – la nuova dimensione di Smau dedicata all’Information & Communication Technology inaugurata in questa 53° edizione della fiera. L’azienda rinnova il proprio impegno verso tutte le PMI italiane e la volontà di supportarle nel promuovere business e competitività attraverso soluzioni digitali sempre più evolute e a valore, e presenta il caso di successo sviluppato con INSEM.

La scelta di Register.it di essere presente a un importante appuntamento che da oltre 50 anni è un laboratorio di innovazione e di business si inserisce all’interno di uno scenario macro-economico in cui si parla di Industry 4.0 e di necessità di affrontare davvero la sfida del digitale per competere e crescere, recuperando il ritardo che negli ultimi anni ha impattato la capacità produttiva del nostro Paese. L’adozione del digitale quale motore di crescita è infatti al centro dell’agenda del governo che vede nella realizzazione della promessa di un’industria 4.0 uno degli snodi chiave, un processo in cui Register.it vuole essere impegnata, mettendo a disposizione le proprie competenze e soluzioni.

Siamo molto orgogliosi di essere presenti a SMAU Milano 2016. Da sempre siamo impegnati nello sviluppo della migliore innovazione per aiutare le piccole e medie Imprese italiane ad emergere e valorizzare il loro potenziale di business, e oggi crediamo che il nostro contributo sarà rilevante per trasformare in realtà la diffusione della cultura digitale. In questa edizione focalizzata sul mondo ICT, portiamo in particolare le nostre competenze e soluzioni per professionisti, agenzie e imprenditori che vogliono incrementare l’offerta di prodotti e contare su un’infrastruttura tecnologia e su servizi di consulenza e assistenza senza uguali sul mercato” – ha dichiarato Claudio Corbetta, CEO di Register.it.

In occasione di SMAU Milano la volontà dell’azienda di essere vicina alle PMI si traduce in una presenza fisica che apre un canale diretto con le imprese presenti sul territorio per far toccare con mano i vantaggi dell’innovazione digitale. All’interno della fiera Register.it mette infatti a disposizione uno spazio di co-working (stand D10 Padiglione 4) dove i visitatori potranno incontrare esperti di Register.it, assistere in diretta al lavoro quotidiano del Customer Care, confrontarsi su esigenze ed opportunità. Il tema chiave sarà quello dei Business Partner, che potranno approfondire tutti i vantaggi, le opportunità e i servizi dedicati a professionisti, agenzie e investitori.

Proprio per permettere a tutte le realtà del nostro tessuto imprenditoriale di comprendere il ruolo del digitale quale abilitatore ed acceleratore di business che vede già oggi alcune punte di eccellenza in Italia, Register.it ha deciso di presentare il caso di successo sviluppato con INSEM – Digital Factory italiana che si occupa di Web Marketing avanzato e di consulenza per le PMI. Mercoledì 26 ottobre alle ore 11.30 presso il main stage della fiera si terrà infatti il live show “Servizi ai cittadini e alle imprese: innovazione a 360” in cui si parlerà di case history che riguardano soluzioni tecnologiche per e-commerce e posizionamento dei servizi in rete, soluzioni per la registrazione dei domini in tutte le estensioni, insieme a protagonisti della business community d’eccezione che hanno vinto il Premio Innovazione Smau Milano 2016. Interverrà alla tavola rotonda Germano Milite, Brand & Digital Manager di INSEM, quale esempio virtuoso che, appoggiandosi a un partner tecnologico di valore e lunga esperienza come Register.it, ha raggiunto risultati eccellenti in termini di performance, crescita e ROI.

La collaborazione con Register.it nasce sei anni fa e all’inizio si basava principalmente su servizi di hosting, per poi diventare una collaborazione trasversale a tutte le attività svolte da INSEM; è il substrato di tutte le nostre attività, dall’e-commerce, alla creazione di siti web e alle infrastrutture dei server virtuali” – racconta Carmine Pappagallo, Presidente INSEM. “Register.it è un partner molto affidabile e abbiamo lavorato con loro per sviluppare piattaforme molto particolari ed altamente performanti, da anni ci appoggiamo a Register.it per la registrazione dei domini in tutte le estensioni, garantendoci sempre un servizio rapido e vantaggioso anche da un punto di vista economico tanto che abbiamo rinunciato a renderci autonomi nella registrazione”.

Le aziende italiane sono dunque di fronte a una sfida importante ed è arrivato il momento di colmare il gap rispetto ad altri paesi in Europa, e in questa direzione SMAU gioca un ruolo strategico per dare ulteriore stimolo alle imprese e spingerle a fare il salto, avvalendosi di esperti leader nel digitale e in innovazione tecnologica come Register.it.

http://www.zeroventiquattro.it/speciali/smau/register-it-fa-il-suo-ingre...

Scarica sotto il PDF dell'articolo.

© 2017 Insem SpA / partita iva 06050240487 iscrizione reg. imprese n° 06050240487 c.c.i.a.a n° r.e.a RM 1408471 - Cap. Sociale int. ver. 710.000,00 Euro

Sede Legale: Via Ludovisi 35 - 00187 Roma (RM). Sedi Operative: Milano / Napoli / Caserta / Firenze.

Privacy Policy