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SEO / SEM

Quando si parla di posizionamento motori di ricerca, si fa riferimento ad una serie di tecniche finalizzate alla scalata di posizioni di un sito web nei motori di ricerca: Google, Bing, Yahoo, ecc. Il posizionamento si basa su modalità di indicizzazione e di ottimizzazione in chiave SEO che ogni anno si evolvono e seguono gli algoritmi di Google, il motore di ricerca più utilizzato al mondo.

Per una strategia SEO efficace occorre valutare non solo l’architettura del sito web e delle informazioni in esso contenute, ma anche l’esperienza di navigazione, la velocità di caricamento del sito, la scelta del dominio, il design responsive per la visualizzazione su tutti i dispositivi. Un sito SEO friendly deve essere dunque strutturato in maniera pertinente, tenendo conto del prodotto o servizio offerto e del settore di riferimento.

Quando parliamo di SEO, dobbiamo però partire da due premesse: la prima è che non è una scienza esatta e che può offrire enormi potenzialità, a condizione che il lavoro sia svolto mediante gli strumenti giusti e che sia affiancato da una consulenza personalizzata da parte di professionalità qualificate.

SEO “buono” e SEO “cattivo”

Le novità che emergono anno dopo anno in ambito SEO non fanno che consolidarsi con “buone pratiche” sempre più performanti e dirette all’obiettivo: acquistare visibilità e posizioni sui motori di ricerca

La SEO è il frutto di tecniche precise che spesso vengono abbandonate da molti a favore di quelle cosiddette black hat sgradite a Google e agli altri motori di ricerca.

Il black hat SEO si contrappone al white hat SEO, si caratterizza per tecniche totalmente borderline che possono causare un’immediata penalizzazione dei siti.

Scrivi anche per le persone, non solo per i motori di ricerca

La nuova SEO è sempre più concentrata, invece, sui contenuti di qualità (“Content is The King”, ci sentiamo ripetere spesso). Quindi produrre contenuti creativi, originali e sempre pertinenti: questo è ad oggi uno degli elementi di successo di una strategia efficace per il posizionamento dei siti web sui motori di ricerca.

Da cosa dipende, quindi, il successo della strategia di ottimizzazione?

I fattori in gioco sono ovviamente diversi, come già visto: keywords selezionate, tecniche impiegate, architettura delle informazioni e struttura del sito.

Ma senza dubbio il fattore decisivo per rilanciare il vostro business sul web è quello di rivolgersi ad esperti SEO che con una consulenza professionale e personalizzata riescano a raggiungere gli obiettivi che vi siete prefigurati.

Quindi questi sono gli elementi da valutare:

  • L’agenzia SEO a cui vi rivolgete

  • La conoscenza approfondita del mercato in cui operate

  • L’analisi dei competitors e delle strategie di web marketing che adottano

  • Il livello di inflazione delle keywords e la loro competitività legata alla complessità del settore

Un team di esperti, per un servizio su misura

Il nostro team di esperti è in grado di proporre servizi su misura ai propri clienti riuscendo sempre ad interpretare le proprie esigenze rendendole operative.

Al pari di un sarto che confeziona un abito in base alle specifiche richieste del suo cliente, noi offriamo un servizio di posizionamento sui motori di ricerca personalizzato e attento ad ogni dettaglio. La differenza è nel dettaglio, piccolo o grande che sia, e sul valore che la nostra azienda dà al business di ogni cliente.

 

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