Messaggio di errore

The imagesloaded library was not found! Please following the instructions from the README.txt to get the plugin.

The digital factory, un pay off nuovo di zecca per Insem SPA

16/12/2016

The digital factory, questo il nuovo payoff scelto da Insem S.p.A., che andrà a sostituire tutta l’immagine coordinata dell’azienda.

Un payoff che rispecchia lo spirito dei tempi, in cui le tecnologie digitali impattano in maniera significativa in tutti i settori arrivando a delineare quella che oggi viene chiamata Industry 4.0.

Perché INSEM non è mai stata una “Web Agency” ed ancor meno lo è oggi. La nostra “Fabbrica Digitale” è infatti vista e concepita esattamente come una grande industria dinamica, capace cioè di sfornare idee creative e strategie pragmatiche, che unite garantiscono soluzioni “cucite su misura”. La nostra organizzazione aziendale tenta così di intercettare l’esigenza più importante per chi si muove sul mercato digitale: la personalizzazione, ovvero la possibilità di ottenere progetti non standardizzati.

Del resto, tutti i grandi brand hanno deciso da tempo di svecchiare la modalità di approccio e di comunicazione nei confronti del digitale con metodi innovativi mutuati dai cosiddetti “up-and-comers della Silicon Valley”. Perché? Perché hanno capito che l’approccio da start up è spesso vincente: vogliamo quindi creare un “pubblico impegnato”, interessato ai nostri contenuti e alle nostre soluzioni, una community in grado di riconoscere immediatamente il brand ed il suo “marchio di fabbrica”. La nostra idea è difatti quella di essere riconoscibili anche fuori dalla comunità di riferimento, raccogliendo le informazioni necessarie dai nostri clienti ed unendole alle nostre competenze, con il fine ultimo di raggiungere i risultati con il miglior rapporto costi/benefici.

Una digital factory prima di tutto interna, che ha ottimizzato ed automatizzato ulteriormente i processi legati alla comunicazione ed alle procedure lavorative senza mai tralasciare il fattore umano. Le esigenze del mercato vanno verso questa direzione ed il segreto è quello di seguirle portando sempre qualcosa di nuovo. Il concetto di digital factory alla Insem passa dall’interno all’esterno, apportando cambiamenti significativi, non solo in ogni reparto dell’azienda, ma in ogni ambito del digitale.

Le soluzioni di cui parliamo sono state testate, realizzate e messe in produzione per ogni tipologia di cliente, mettendo al centro di tutto

  • servizi innovativi e personalizzati
  • analisi e consulenza
  • ricerca e sviluppo
  • sperimentazione ed integrazione di nuove tecnologie
  • affiancamento operativo e qualità del servizio
  • prototipi architetturali per lo sviluppo del business dei clienti

Cresce l’esperienza, cresce l’entusiasmo e… “da cosa nasce cosa”. Lo spirito che anima Insem, The Digital factory è esattamente quello dello startup, dove nulla si dà per scontato e la sfida verso il miglioramento è quotidiana.

 

 

 

© 2017 Insem SpA / partita iva 06050240487 iscrizione reg. imprese n° 06050240487 c.c.i.a.a n° r.e.a RM 1408471 - Cap. Sociale int. ver. 710.000,00 Euro

Sede Legale: Via Ludovisi 35 - 00187 Roma (RM). Sedi Operative: Milano / Napoli / Firenze.

Privacy Policy